***COLLABORAZIONI****

martedì 31 marzo 2015

Kos: Siero viso concentrato alla bava di lumaca



Ebbene si, neanche io sapevo che la bava di lumaca fosse ricca di collagene organico.
Ho ricevuto gentilmente in prova questo siero viso concentrato alla bava di lumaca da Erboristeria Rodiola.

Il siero contiene ben l'80% di bava di lumaca, la quale si è rivelata efficace in caso di danni provocati dal tempo e dai radicali liberi.
Il collagene organico contenuto nella bava di lumaca contiene alte quantità di allantoina, glicina, prolina, acidi organici, sostanze attive che in caso di pelli secche o mature contribuiscono ad un fisiologico mantenimento dell'elasticità della pelle.
Ma come si ottiene la bava?
L'estrazione della bava di lumaca si ottiene attraverso il metodo della stimolazione manuale, cioè: le chiocciole con più di un anno di età vengono raccolte e lavate, poi si procede a muoverle delicatamente con le dita dentro un recipiente per qualche minuto. Questi movimenti producono le "sbavature", si ottiene cioè la bava, che viene filtrata e microfiltrata per eliminare  qualsiasi impurezza.
Le chiocciole vengono poste nuovamente nell'allevamento dove riprendono il loro ciclo biologico naturale.
Le chiocciole impiegate per la produzione della bava provengono da allevamenti italiani effettuati all'aperto, a ciclo biologico completo e controllati da asl. 
Nessuna chiocciola viene sacrificata attraverso questo metodo e neanche stressata.  


Il siero ha una consistenza molto leggera.
Si stende bene sulla pelle,si assorbe facilmente e personalmente non sento pizzicori nè la pelle risulta arrossata, anzi la sento bella morbida ed idratata.
Il prodotto lascia la pelle liscia, idratata a lungo  e si nota con il tempo una consistenza più compatta della stessa.


Per maggiori informazioni  www.rodiola.it 







2 commenti:

  1. conosco bene le proprietà della bava di lumaca, è sempre interessante leggere le opinioni altrui in merito...sei la benvenuta, passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
  2. The Teton chain, the Teton, has an impressive titanium chain
    There's not an all polished titanium around teton chain. 2020 edge titanium Teton has been titanium rings providing quality equipment with the teton chain for over 25 titanium dioxide sunscreen years, fallout 76 black titanium including the Teton

    RispondiElimina