***COLLABORAZIONI****

martedì 12 marzo 2013

Cosmoprof 2013: reportage e grandi novità per le bloggers



Da dove iniziare per raccontarvi qualcosa della mia esperienza al Cosmoprof..
Spero che mi abbiate seguito sulla mia pagina facebook e con me abbiate (virtualmente) visitato qualche stand.
Non posterò qui tutte le foto che ho fatto e che avete già visto.
Ne farò vedere altre sulla mia pagina facebook , è più comodo
Bellissimo evento che assolutamente una beauty blogger deve visitare e quest'anno le bloggers sono state equiparate alle giornaliste e potevano entrare gratis tutti i giorni dell'evento !!!!!!!
A quanto pare tutti lo sapevano tranne io.......
Vi spiego.
Caso ha voluto che io entrassi al Cosmoprof da piazza Costituzione. Dopo aver lasciato al guardaroba il cappotto (solo 2,50 per tutta la giornata) sono andata in bagno e proprio qui ho trovato un gruppo di ragazze che, rifacendosi il trucco e parrucco, commentavano la fortuna di essere entrate come bloggers al Cosmoprof e portavano al collo un cartellino press. Devo dire che lo stupore misto a sconforto, delusione mi ha lasciato completamente muta davanti a quelle ragazze.......Dopo aver commentato il tutto con mia sorella (che mi accompagnava) abbiamo deciso di andare negli uffici dove ci si poteva accreditare come stampa e chiedere informazioni.
Ebbene, chi si era accreditato prima dell'evento aveva l'ingresso gratuito per tutti i giorni della manifestazione, poteva usufruire della saletta relax press, della connessione gratuita !
Dove ci si accreditava ? Semplice: sul sito Cosmoprof pre-registrandosi.
La mia distrazione ha colpito ancora.
Devo dire che ho incontrato centinaia di ragazze che avevano al collo il press pass........che peccato non averlo saputo prima....
Comunque, io mi sono divertita moltissimo al Cosmoprof ed ho visitato quasi tutti i padiglioni.
Ho iniziato il mio tour sabato mattina visitando i padiglioni che più mi attraevano: il 21 e 21 N, prodotti naturali, dove esponevano produttori stranieri ed italiani. 


Ho potuto visitare tutto con tranquillità perchè non c'era molta folla. Avrei voluto comprare qualcosa, poichè i prodotti francesi, israeliani e turchi mi attraevano ma nessuno vendeva.
Ho visitato, poi, il padiglione 29 dove Essence e Catrice la facevano da padrona. I prodotti non erano in vendita ma, in compenso, ti regalavano borse di carta vuote enormi con il logo aziendale (?!). Qui ho fotografato di tutto e di più.....bellissimo vedere gli stand così stracolmi.....




Poi ho visitato i padiglioni profumeria, quelli più chic...


Non potevo non visitare il padiglione "delle unghie" ed abbracciare finalmente il team Ladybirdhouse...
e poi passare da make up forever che vendeva con il 35% di sconto....
Personalmente non ho acquistato nulla, troppa confusione ! 
Alcuni stand vendevano altri no, non so quale sia il criterio.
Comunque è bello esserci stata ed avere avuto un riscontro con tanta gente conosciuta via e-mail.
Ho notato che molte società con le quali ho collaborato mi hanno completamente ignorato al Cosmoprof, nonostante mi sia presentata come blogger, tutte le società straniere mi hanno chiesto il biglietto da visita ed offerto campioni prova. Strano....
Comunque, campioncini prova si trovavano in alcuni stand liberamente, altri venivano distribuiti da hostess, c'era di tutto e di più.
Io mi sono divertita moltissimo a questo evento, ho camminato tantissimo, visto tante belle cose ed incontrato alcune amiche......dovete andarci tutte ragazze, ora che è gratis è ancora più invitante, vero ?!





22 commenti:

  1. Non lo sapevo nemmeno io...beh,per il prossimo anno mi organizzo sotto questo aspetto cosi perlomeno ci sto piu' giorni e non spendo una fucilata dato che son col mio ragazzo e tutto raddoppia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora siamo in due Veronica !! Infatti, a saperlo ci si organizza diversamente.....

      Elimina
  2. Molto interessante! Sicuramente merita la visita... ho letteralmente sbavato sulle tue foto ivana... c'è da riflettere sul trattamento così differente comunque!

    RispondiElimina
  3. Buono a sapersi... per il prossimo anno...!
    V

    RispondiElimina
  4. Ciao Ivana non lo sapevo nemmeno io! L'anno prossimo ci organizziamo!

    RispondiElimina
  5. io sinceramente non lo sapevo...sennò probabilmente ci sarei andata!

    RispondiElimina
  6. se lo sapevo probabilmente ci sarai andata..prossimo anno devo proprio organizzarmi u.u

    RispondiElimina
  7. che notiziona!buono a sapersi per il futuro!grazie!

    RispondiElimina
  8. ...io ci avevo provato...avevo anche telefonato...era richiesto il tesserino personale dell'ordine giornalisti all'ingresso...si è informato anche il mio ragazzo che è giornalista!!!
    ...in alcuni stand anche a me non mi hanno proprio calcolata...ahah...nemmeno ciao...e non c'era tanta gente!!!...e poi ho visto elargivano campioni a tutti...non sapendolo non ho chiesto niente a nessuno...né tantomeno detto di essere una blogger!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  9. Caspita neanche io lo sapevo!!!! Però che paradiso il Cosmoprof

    RispondiElimina
  10. ma pensa te????? grazie della dritta!!! vuol dire che nel 2014 facciamo una grande conoscenza rimpantriata <3 <3 <3 ^___*

    RispondiElimina
  11. il prossimo anno (o comunque quando ci tornerò) lo voglio anche io il press pass! Non tanto per i 20 euro d'ingresso (anche), ma perché ho notato che le cose omaggio se le tenevano per darle a chi appunto aveva il pass (così credo di aver capito dal tipo di youngblood) >___<

    RispondiElimina
  12. E' una gran bella notizia! Non lo sapevo nemmeno io!
    Spero proprio di riuscire ad andare (ed organizzarmi al meglio) l'anno prossimo!
    Grazie per le dritte ;)

    RispondiElimina
  13. Il prossimo anno mi organizzerò direttamente dal sito :-) grazie della info!!!

    RispondiElimina
  14. Non lo sapevo neanche io! Nè ho visto altre persone con questo pass, solo una decina, ma erano vlogger più o meno famose. Magari l'anno prossimo andremo più preparate!

    RispondiElimina
  15. ma porca vacca non lo sapevo della storia del pre registrarsi..la sfrutterò il prossimo anno!!! eli

    RispondiElimina
  16. L'anno prossimo andrò solo se potrò entrare gratuitamente, sinceramente l'idea di pagare senza agevolazioni in cambio mi sembra assurda.

    RispondiElimina
  17. Io so che bisogna fare richiesta e poi loro decidono se accettarti. Non basta registrarsi come blogger per avere entrata gratis. Comunque è una gran bella opportunità si può provare!

    RispondiElimina
  18. Non sapevo fosse gratis per le blogger...buono a sapersi se mai riuscirò ad andarci ^_^

    RispondiElimina
  19. Io mi ero pre registrata ma tra le condizioni per ricevere il pass press c'era di presentare il tesserino dell'ordine dei giornalisti oppure una lettera del redattore della testata.
    Nonostante la registrazione in tutti i passi parlasse di testate giornalistiche al pari del blog. Ho scritto e chiamato per chiedere delucidazioni ma, forse perchè mancavano pochi giorni all'evento non ne ho ricevute quindi non saprei dirti se poi arrivando lì con il pass stampato, carta d'identità e biglietto da visita senza tesserino ti avrebbero lasciato entrare lo stesso... evidentemente sì. Alla fine non ci sono andata però...

    Il sito avrebbe dovuto essere più chiaro e l'organizzazione non era in grado di dare risposte a ridosso dell'evento.

    RispondiElimina
  20. Ciao Ivana! Sono arrivata qui grazie a Parola di Ele! Cavolo però ci sono rimasta male anche io dopo la notizia che le blogger entravano gratis, infatti quando ci sono andata ho notato anche io molte ragazze con questo pass con scritto "press" al collo al che mi sono incuriosita! Ma ora la mia domanda è: perchè se alcune blogger sapevano non hanno fatto in modo che anche le altre ne prendessero atto?? Io quando ho notizie che possono interessare le condivido o sul blog o sulla pagina fb perchè tra di noi dobbiamo saperci aiutare (o almeno è quello che penso io) :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh...Cry, bella domanda alla quale io non so risponderti !!!!!

      Elimina