***COLLABORAZIONI****

martedì 17 aprile 2012

Omia - Linea erboristica: Crema corpo all'olio di mandorla, Bagno fiori alla Rosa Damascena









Ho ricevuto in prova due prodotti Omia Laboratoires  della linea erboristica.


La linea erboristica di Omia Laboratoires, utilizza prevalentemente principi attivi naturali e di origine biologica certificata.




MGA Cosmetici, proprietaria del marchio OMIA Laboratoires, consegue il “Certificato di Conformità del disciplinare ECO BIO COSMESI” rilasciato da ICEA – Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale nell’ ambito dello schema accreditato EN 45011 (ISO 65) da IOAS e aderisce allo Standard Internazionale NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV – Lega Anti Vivisezione n° 040, Prodotti Cruelty Free.






La Crema corpo all’olio di Mandorla della linea erboristica di Omia Laboratoires contiene olio di Mandorla estratto a freddo, senza solventi chimici e di sintesi.

Oltre all’ olio di Mandorla, questa formulazione contiene altre materie prime, per il 95% di origine naturale, in particolare quella derivata dalle alghe, che  consente la maggiore efficacia dell’ olio di Mandorla in essa contenuto.







Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), oli minerali, siliconi e coloranti sintetici ed è testato al nichel cobalto e cromo.





La crema ha una giusta consistenza, si stende bene e si assorbe con facilità.
Il profumo di mandorla si percepisce aprendo il tubetto e quando si spalma la crema, in seguito però, il profumo non rimane a lungo sul corpo.
Il prodotto non crea alcun problema ma sulla mia pelle secca la sensazione che si percepisce non è di una idratazione profonda, sento che la mia pelle non è molto soffice, non ha quella "morbidezza" di cui ha bisogno.




INCI



















Un altro prodotto che ho provato è il bagno fiori alla Rosa Damascena.










Contiene estratto biologico certificato di Rosa Damascena. La Formulazione è senza Sodium Laureth Solfato, SLES free, i Tensioattivi utilizzati sono delicati, vengono impiegate prevalentemente materie prime di origine naturale. 
Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), glicole propilenico e coloranti sintetici.



Il bagno schiuma ha un piacevolissimo profumo di rosa, è delicato sulla cute e produce una buona schiuma.

Lascia la pelle piacevolmente detersa e non la irrita. 





E voi avete provato qualche prodotto della linea erboristica ?







8 commenti:

  1. Bellissima collaborazione!!!Ottima questa marca...la uso spesso ;)

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questa linea, ma sembra buona, mi piacerebbe provarla!

    RispondiElimina
  3. Non la conoscevo ma immagino che buon profumo ^_*

    RispondiElimina
  4. Bel post! Uso anch’io questa crema e la trovo ottima. A me piace proprio per la sua leggerezza e per il fatto del cruelty free ovviamente :) Proverò anche il bagnoschiuma. Grazie!

    RispondiElimina
  5. ho conosciuto questo brand in seguito allo "scandalo" sull'olio di Argan e da allora non ho mai acquistato nulla, non mi fido più!

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato nulla di questo brand e sinceramente non lo trovo molto spesso, per lo meno nei negozi dove vado di solito

    RispondiElimina
  7. Ragazze posso dirvi che dopo la storia di Striscia sono andata nel mio negozietto di fiducia e mi hanno assicurato che l'azienda ha dato tutte le delucidazioni del caso su questa storia e sulla validita' dei loro prodotti, tant'é che continuano a venderli regolarmente.
    Personalmente trovo i loro prodotti buoni e piu' che abbordabili come prezzo, il che non guasta mai !

    RispondiElimina
  8. Io sto provando la crema corpo all'iris florentia che si assorbe benissimo. profuma tanto ed il prezzo è molto abordabile! Mi piace molto.

    RispondiElimina