***COLLABORAZIONI****

giovedì 26 aprile 2012

Bakel: Pure act oil ed Hydra gel





Bakel: un’azienda tutta al femminile e rigorosamente Made in Italy. 
Tutto ha inizio da un’idea semplice, ma forte e innovativa al punto da creare una vera rivoluzione in ambito cosmetico: realizzare prodotti dove sono presenti esclusivamente sostanze in grado di apportare reali benefici, niente conservanti, emulsionanti, coloranti e profumi, e niente derivati del petrolio. Solo principi attivi, selezionati dalle migliori materie prime.

Quindi: ZERO sostanze inutili, 100% principi attivi.


Creare cosmetici così era il progetto di Raffaella Gregoris, ricercatrice specializzata in chimica cosmetica all’Università di Milano, un master in chimica cosmetica e cosmetologia all’Università di Bologna e un’importante esperienza internazionale di laboratorio.

La storia dell’azienda Bakel è la realizzazione di questo progetto e tutta l‘esperienza e le competenze spese da Raffaella Gregoris per realizzarlo.


Le formulazioni sono semplici, a volte si utilizzano solo due o tre ingredienti, tutti utili, ma per poterli produrre sono necessarie tecnologie di produzione molto avanzate e la miglior qualità e purezza dei principi attivi. 

“ZERO sostanze inutili, 100% principi attivi”, un principio che ha ispirato anche il design minimal del packaging: eliminare il superfluo e il dannoso dalle formulazioni dei cosmetici, aumentando al massimo la possibilità d’uso dei principi attivi, contenuti nella massima percentuale possibile. 

La linea BAKEL è composta solo da fluidi e queste formulazioni sostituiscono completamente l’utilizzo delle formulazioni tradizionali quali crema giorno, crema notte, contorno occhi o sieri con notevoli vantaggi. 
Ciò significa che si possono utilizzare da soli o combinati tra loro ottenendo i migliori benefici. 


Le linee Bakel comprendono:
  • Booster viso
  • Trattamenti viso
  • Detergenti viso
  • Linea corpo


Io ho ricevuto in prova:
Pure act oil e Hydra-gel.

La detersione BAKEL include tre prodotti da utilizzare in 2 fasi:

STEP 1 -  Pure act oil rimuove efficacemente il make up e le impurità apportando contemporaneamente sostanze preziose per il benessere cutaneo. 

STEP 2 -  Hydra gel (per le pelli normali/secche) o Equi-gel (per le pelli normali/miste) rimuovono l’eccesso di PURE ACT OIL, tonificano, idratano e prevengono l’invecchiamento cutaneo completando durante la detersione un vero e proprio trattamento anti-age.

PURE ACT OIL
Mix di olii naturali deterge la cute con delicatezza asportando trucco e impurità rispettando il pH fisiologico della cute e senza indebolire le naturali difese dell’epidermide. 
Contiene oli vegetaliVitamina E e Vitamina A. 
Si eroga una piccola quantità di PURE-ACT OIL BAKEL su un dischetto di cotone inumidito, quindi si passa sul viso fino ad eliminare totalmente trucco e impurità.
Il prodotto non contiene profumi, coloranti, conservanti, siliconi, derivati del Petrolio, PEG, PPG, sulphates, e non è testato su animali.
Questo olio è delicatissimo sugli occhi e toglie bene il trucco. Io l'ho usato per struccare, anche, il viso è mi è piaciuto molto.

Questo mix di oli non risulta pesante, cioè non lascia il contorno occhi, il viso molto unto; io l'ho trovato piacevole da applicare e capace di pulire l'occhio con 1/2 passate.

EQUI GEL

E' una soluzione gel che contiene acido Malico e Mandelico. 

Si eroga una piccola quantità di EQUI-GEL BAKEL su un dischetto di cotone inumidito, quindi si passa sul viso fino ad eliminare totalmente trucco e impurità ed eventuali eccessi di PURE ACT OIL BAKEL. 

Il prodotto non contiene profumi, coloranti, conservanti, siliconi, derivati del petrolio, PEG, PPG, sulphates, e non è testato su animali.

Equi gel risulta fresco sulla pelle, e strucca molto bene tutto il viso ed, anche, il contorno occhi.
Lascia la pelle soffice, vellutata, per niente irritata.

E' un prodotto che può essere usato, anche, da solo.


Francamente, per quella che è stata la mia esperienza con questi due ottimi prodotti, entrambi li ritengo molto validi ed efficaci come struccanti usati da soli, cioè alternativamente senza lo step 1 o senza lo step 2.
Ognuno, infatti, funge perfettamente al suo scopo: struccare, e tutti e due lo fanno bene e con dolcezza rispettando la pelle e non stressandola.




Dove trovare i prodotti Bakel ? Guarda QUI 

Bakel : 100% principi attivi.

















2 commenti: