***COLLABORAZIONI****

martedì 25 ottobre 2011

Assiamedica - dischetti struccanti. Bye bye latte detergente !








Mi sono stati gentilmente inviati 2 dischetti struccanti dalla società Assiamedica.

Assiamedica è un’azienda italiana, la sede è a Rieti,  leader mondiale nella ricerca e nella produzione di tessuti concepiti per trattamenti cutanei.
I prodotti che Assiamedica propone sono realizzati mediante la moderna nanotecnologia dei polimeri.

In laboratorio è stata creata una speciale tecnofibra che, rispetto ad un normale tessuto in microfibra, pulisce i pori in grande profondità assottigliandoli, facendo sì che la pelle si presenti molto più liscia e luminosa.





I dischetti struccanti che vedete in foto struccano solo con acqua !
Basta sciacquare il dischetto sotto l'acqua e poi passarlo su tutto il viso, occhi compresi.
Il trucco viene via assolutamente e contemporaneamente il viso viene massaggiato, levigato.
Ogni volta che ci si strucca ci si fa, anche, un un peeling !

( n.b. il peeling meccanico può essere effettuato ogni giorno senza alcun effetto collaterale per la pelle. Test dermatologici confermano ciò ma, anche, qualsiasi medico estetista ve lo confermerà)


 



Questi dischetti rimuovono ogni traccia di trucco, anche waterproof.
Si puliscono, poi, con semplice sapone e sono pronti ad essere riutilizzati.
In effetti, se ci riflettete, la pulizia meccanica è la reale pulizia, il latte detergente è altro prodotto che spalmiamo sul viso e che, poi, deve assolutamente essere risciacquato. 

Confesso che sono rimasta molto colpita da questo prodotto, dalla sua rivoluzionaria applicazione, e, vi sembrerà strano, ma io da quando li utilizzo noto che il mio viso è più liscio, più luminoso.

6 dischetti costano 18,00 euro.

Se considerate il fatto che utilizzandoli non comprate più latte detergente e struccanti vari il loro costo è già ammortizzato.


La tecnofibra di questi dischetti è stata creata, appunto, in laboratorio e rispetta, in tutta la su filiera di produzione, l’ambiente e la pelle.
Essa ha il riconoscimento Oeko-Tex® Standard 100 che è un sistema di controllo e certificazione uniforme per l’assenza di sostanze nocive per tutto il mondo tessile dalle materie prime, ai semilavorati e ai prodotti finiti in tutte le fasi di lavorazione.



Ho avuto modo, anche,  di usare il Guanto Corpo di Assiamedica.









E' un guanto in tecnofibre ad azione levigante sulla pelle.

Basta infilare la mano al suo interno e passarlo inumidito su tutto il corpo, anche senza detergenti, massaggiando delicatamente.

La microdermabrasione effettuata da questo guanto  è un’eccellente tecnica per contrastare, in modo naturale, smagliature, acne, invecchiamento cutaneo, rughe, seborrea, macchie (ipercromie cutanee), imperfezioni, punti neri e callosità in zone dove la cute è più spessa (gomiti, ginocchia, talloni).


Ottimo guanto.
Costo 25,00 euro.




E' possibile,anche, acquistarli sul loro sito ( qui ).





















8 commenti:

  1. Non mi convince il fatto di farmi un peeling ogni volta che mi strucco ergo ogni giorno.
    Non mi convince il fatto che dopo aver passato questi dischetti la mia pelle sarà perfettamente detersa, ogni donna sa bene che dopo andrà comunque a fare una passata di un qualsiasi detergente per prova o comunque per scrupolo.
    Non mi convince il prezzo per ultimo, ma questo è soggettivo :-)

    RispondiElimina
  2. @Julie: per descrivere l'effetto dei dischetti ho parlato di peeling.
    Poi, bisogna provare dal vivo per rendersi conto che il latte detergente NON serve. Il viso è super-struccato. Però, come dici tu, tutto è soggettivo, anche, il costo. Ciao

    RispondiElimina
  3. che prodotti interessanti,soprattutto i dischetti!

    RispondiElimina
  4. interessanti i dischetti ma temo che siano troppo aggressivi per i miei occhi sensibili :(

    RispondiElimina
  5. Bella recensione. Anch'io ne avevo fatta una sul mio blog. Io non posso farne più a meno; sono sofficissimi e struccano alla perfezione senza aggredire l'epidermide. Secondo me sono molto adatti anche per la rimozione del trucco sugli occhi, prestando l'attenzione di avere la mano leggera e non strofinare troppo. Sono curiosa di provare anche il guanto corpo!

    RispondiElimina
  6. interessanti questi prodotti, soprattutto il fatto che si possano riutilizzare molte volte!
    io sono sempre favorevole a questi prodotti che aiutano l'ambiente!
    però sinceramente non sò se con me funzionerebbero, io quando mi strucco i dischetti diventano neri tra mascara e eyeliner, quello usato che hai fatto vedere tu non è niente!mi preoccupa questa cosa ecco...e poi sinceramente io uso 2 tipi di latte detergente, uno per struccarmi e uno per pulire il viso, quindi lo utilizzerei sempre!

    RispondiElimina
  7. @Alessandra: anch'io ho gli occhi delicati ma ti assicuro che questi dischetti non fanno altro che massaggiare !
    @Federica: si ho letto la tua bella recensione. Anche il guanto è super.
    @Giadi: per pudore ho messo la foto di un dischetto semi sporco, avevo vergogna a far vedere quanto prodotto uso sul mio viso ! Ti assicuro che questi dischetti rimuovono anche la pece !!

    RispondiElimina