***COLLABORAZIONI****

martedì 21 giugno 2011

Erbario Toscano









Erbario Toscano: un brand tutto italiano !
Per la precisone questa società produce prodotti per la cura del corpo, dei capelli, profumi e fragranze per la casa in provincia di Lucca.
Mi sono stati gentilmente inviati dalla società due prodotti: un olio secco di oliva ed una crema corpo al profumo di Lavanda.


L'olio secco di oliva per il corpo è contenuto in questa confezione spray da 125 ml e la confezione è sigillata in maniera semplice e molto originale.











Quest'olio ha un profumo buonissimo e persistente.
Io l'ho usato dopo la doccia sia sulla pelle bagnata sia sulla pelle asciutta, devo dire, però, che mi piace di più vaporizzarlo dopo essermi completamente asciugata. Infatti, l'olio non unge assolutamente nè la pelle nè tanto meno gli indumenti, si assorbe subito e risulta molto idratante.









INCI







L'altro prodotto che ho provato è questo burro per il corpo all'olio essenziale di lavanda.






Questa crema è proprio burro !
Si spalma facilmente e si assorbe con rapidità.
Stendendola sul corpo si sente questo profumo buonissimo di lavanda che, ahimè, non rimane a lungo. Mi sarebbe piaciuto che la lavanda (fragranza che io adoro) si sentisse ancora di più, ma questo è un mio gusto personale.
La crema idrata bene la pelle e a lungo. E' molto soffice al tatto e piacevole da stendere. 








Ecco l'inci:






Questi prodotti non sono testati su animali ma, invece, le formule sono dermatologicamente testate presso l'Università di Pavia.
Da settembre Erbario Toscano lancerà sul mercato una linea biologica Certificata ICEA " Uva Reale", prodotti realizzati utilizzando procedimenti di trasformazione a basso impatto ambientale e senza coloranti.
Un motivo in più per non farmi perdere di vista questo marchio !










1 commento: