***COLLABORAZIONI****

martedì 10 febbraio 2015

CIEN: makeup low-cost (Swatches)


Dal 9 febbraio 2015 fino al 15 febbraio 2015 i cosmetici Cien sono in offerta al Lidl al prezzo di 1,75 €.

Il marchio Cien (che io sappia) è un marchio venduto solo da Lidl.
Ho cercato di risalire al produttore di questi cosmetici per cercare di leggere l'inci dei prodotti ma, almeno io, non ho trovato nulla.
Sui prodotti non viene riportata la lista degli ingredienti nè tanto meno un sito dove reperirlo. 
Se sapete più info scrivetemele.
Comunque, incuriosita dal tam-tam mediatico creatosi intorno a questi prodotti ho deciso di provare qualcosa.
Gli smalti Cien li avevo già provati e bocciati: belli i colori ma non durano nulla !
Questa volta ho puntato la mia attenzione su rossetti, gloss ed ombretti.

I rossetti che ho preso sono:
  • n.01 floral pink (un bel rosa)
  • n.36 matt rose (rosa antico)
  • n.37 sweet violet (viola) 




I rossetti hanno un buon profumo di rosa che mi ricordano quelli Chanel.
Si stendono benissimo e sono confortevoli sulle labbra.
Non durano, però, che un'oretta o poco più.













I lipgloss sono:

  • n. 07 diamond rose (rosa pieno di glitter)
  • n.12 glamorous night ( un color fragola)




I gloss non sono per niente appiccicosi, a me pare che profumino alla frutta.
Si stendono bene grazie ad un valido applicatore.
















Gli ombretti sono:

  • n.01 rose garden (rosa shimmer)
  • n.09 starlight (grigio shimmer)

i


Sono un po' polverosi e non hanno una pigmentazione alta, bisogna lavorare un po' sull'occhio per renderli visibile. A me, entrambi, sembrano più illuminanti che ombretti. La durata non è lunga.

Da un primo utilizzo i prodotti valgono proprio il loro costo.
Non vi aspettate prodotti long lasting nè prodotti con una scrivenza e coprenza esagerata.
Carini i colori, la profumazione di rosa dei rossetti, il disegno che compare sugli ombretti, ma niente di più.

Packaging essenziale per prodotti molto low cost.


















4 commenti:

  1. Ciao!! Ne sento sempre parlare in giro ma ogni volta che vedo lo stand non trovo mai nulla!! Son molto interessanti i rossetti..in questo periodo ne sto comprando diversi, se poi san di rosa ^_*...Proverò a curiosare se li trovo .. Un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao Ivana cara, ma sai che già dagli swatches si vede che valgono il loro costo, e quindi ben poco?
    non mi ispirano insomma.....risparmio x altro più interessante!

    RispondiElimina
  3. Interessante articolo... Conosco il marchio per i prodotti da bagno che a volte prendevo, però ho un dubbio: la lista degli ingredienti non dovrebbe essere obbligatoria? Io non sono una talebana degli INCI, ma devo dire che proprio mettermi in faccia qualcosa che non ho la minima idea di cosa sia mi lascia perplessa. Probabilmente poi gli ingredienti non sono peggiori di tanti altri prodotti anche costosi, però mi rimane un po' lì sta cosa... tu che ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai perfettamente ragione @eppi Make Up. La cosa anche per me è strana, sugli altri prodotti Cien l'inci viene riportato ma su questi io non l'ho trovato

      Elimina