***COLLABORAZIONI****

domenica 17 giugno 2012

Efit : health & beauty






Efit è un’Azienda specializzata nella commercializzazione a marchio proprio di prodotti naturali per la salute ed il benessere dell'uomo derivati da selezionate piante medicinali e non.

La gamma dei prodotti si estende dai prodotti fitoterapici, per il ripristino delle naturali funzioni fisiologiche, alla linea di bellezza e salute, dai prodotti di alimentazione salutistica ai fitoderivati per lo sport, dalle soluzioni easy-care per un progetto-casa tutta al naturale alla linea specifica per la vita all'aria aperta.


I prodotti sono realizzati impiegando solo materie prime al 100% di origine naturale, composte da estratti derivati sia da agricoltura biologica quanto da quella spontanea, senza conservanti o coloranti, dermatologicamente e microbiologicamente testati e certificati


Ho avuto modo di provare due prodotti Efit.


1 Miele di Manuka




Miele di Manuka puro e naturale, crudo e non pastorizzato, senza ingredienti aggiunti o conservanti, proveniente dai territori incontaminati della Nuova Zelanda.
Le piante di Manuka crescono spontanee nelle distese della Nuova Zelanda e producono un miele dal gusto forte.
Io l'ho assaggiato ed il gusto sembra un mix tra miele di castagno e d'api. Buono.


La particolarità di questo miele è quella di avere una elevata attività antibatterica che altri mieli non hanno. E' un potente e naturale antibiotico, antivirale, antiossidante, antisettico, antinfiammatorio.


Lo potete, quindi, gustare oppure lo potete usare per uso esterno in mille modi, cioè: per punture di insetto, meduse, vespe, psoriasi, acne, eruzioni cutane,e herpes simplex e zoster, ferite da abrasioni/bruciature.


Io l'ho usato come maschera viso idratante.
L'ho diluito con un po' di olio di jojoba e l'ho applicato per un 20-30 m.


Sensazione piacevolissima sulla pelle, dopo l'applicazione di questa maschera il viso era bello liscio, morbido, super idratato.


2 Olio di Jojoba



Ecco cosa contiene questo olio



Sapete già che questo olio può avere mille usi: sui capelli grassi regola la secrezione di sebo e sui capelli secchi l'olio vegetale di Jojoba li rinforza e funge da siero anti-rottura, li rende più soffici. 
Il suo impiego è ideale in caso di lesioni acneiche.
E' un'eccellente base per creme per pelli sensibili. 
Ideale per pelli secche e molto secche. 
Ed, infatti, poichè io ho la pelle secca l'ho trovato stupendo !
In queste giornate di caldo torrido l'ho usato ogni mattina sul mio viso al posto della crema e sono rimasta piacevolmente sorpresa. L'olio è molto idratante, si stende benissimo sul viso, si assorbe in fretta e non mi lascia il viso unto. 
Quest'ultima caratteristica è quella che più mi ha colpito di quest'olio di jojoba. Non si percepisce, poi, alcun odore e ciò mi piace.

Per avere maggiori e più specifiche informazioni su questi prodotti visitate il sito Efit  

1 commento: