***COLLABORAZIONI****

martedì 6 marzo 2012

Pierpaoli - Linea Anthyllis: Bagnodoccia alla lavanda, Crema viso idratante












Ho gentilmente ricevuto dalla società Pierpaoli due prodotti della linea  Anthyllis, una linea con prodotti Eco Biologici Certificati.


La linea Anthyllis è certificata da ICEA, i prodotti sono conformi allo standard internazionale "Stop ai test su animali", è una linea dermatologicamente testata e tutti i prodotti contengono oli essenziali da agricoltura biologica.

E' una linea specifica per pelli sensibili , il livello dei metalli pesanti (nichel, cromo, cobalto) è inferiore a 0,1 pm, è priva di coloranti, conservanti e profumi e non contiene SLES e SLS.




Ho ricevuto, quindi, un bagnodoccia alla lavanda









Contiene, come si legge, estratto ed olio essenziale di lavanda









Grazie ad una base di detergenti naturali ed estratti da Agricoltura Biologica il prodotto risulta estremamente delicato sulla pelle.
Il prodotto, inoltre, è sottoposto a costante controllo per la presenza dei metalli pesanti e questo lo rende  adatto anche a soggetti affetti da tali allergie.
La formula è arricchita da estratto  glicerico e olio essenziale di Lavanda, dalla nota azione antisettica e rilassante,  e da un emolliente da Oli vegetali. Dermatologicamente testato.








Ed ecco, poi, la crema viso idratante con fitocomplesso di uva rossa e oliva








E' un’emulsione super-idratante che svolge un' azione lenitiva che restituisce al  viso il normale equilibrio idrolipico alterato da vari fattori ambientali.
Contiene Bioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa realizzato con il supporto di Laboratori esterni selezionate tra le più ricche in biofenoli e provenienti da Agricoltura Biologica certificata.
L’estratto è ricco in proantocianidine, polifenoli gallici e catechine, che hanno un elevato effetto antiradicalico (protezione da stress ossidativo) e sono noti in letteratura per le  proprietà positive sulla microcircolazione e gli effetti antiinfiammatori e protettivi dall'irraggiamento UV.
La formula, inoltre, è arricchita con  Squalano da Olio di Oliva che fornisce alla cute acidi grassi essenziali, importanti per il mantenimento del giusto grado di idratazione.











Il flacone Airless evita contaminazioni del prodotto da parte di agenti esterni e permette di conservarlo integro nel tempo senza alterarne l'efficacia.










Per questo motivo non si riporta il PAO (periodo di consumo dopo l'apertura).





INCI   BAGNODOCCIA




INCI     CREMA VISO






Credo proprio che questi prodotti della linea Anthyllis mi piaceranno tanto !!








3 commenti:

  1. molto interessanti... io ho provato altre cose di questa azienda e mi sono trovata molto bene!!!

    RispondiElimina
  2. Sembrano molto interessanti!!Kiss

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe provarli, ma li trovo in alcuni negozi bio?o solo online?
    Poi io amo la lavanda, pensa che ho preparato uno sciroppo con i fiori di lavanda e lo utilizzerò nei dolci...anzi , vado subito a fotografarlo, nei prossimi giorni lo posterò e nel frattempo penso ai dolci che potrei farci ^_^

    RispondiElimina