***COLLABORAZIONI****

sabato 14 gennaio 2012

Inlight - Organic Floral face tonic, Organic Daily face Oil, Organic Line Softener







Inlight: linea cosmetica 100% biologica garantita dalla Soil Association (organismo di controllo e certificazione per gli standard biologici nel Regno Unito).

Tutti i prodotti della linea Inlight sono formulati con purissimi ingredienti vegetali 100% biologici e prodotti a mano in Cornovaglia.
I fiori e le erbe usate vengono messi a macerare in oli vegetali per diverse settimane in modo che possano rilasciare i principi attivi quali beta caroteni, clorofille, antocianine..etc, in modo graduale.
Gli oli essenziali contenuti in essi aiutano a conservare il prodotto in modo naturale evitando l'uso di sostanze chimiche di sintesi e lo profumano delicatamente.
Inoltre, l'assenza di acqua rende la linea Inlight un concentrato di puro benessere adatto a nutrire e a migliorare la salute di tutti i tipi di pelle.

In tutti i prodotti è escluso l'uso di conservanti, coloranti, profumi di sintesi, di OGM, di menta e canfora, sostanze, queste ultime due, che potrebbero contrastare l'azione terapeutica dei rimedi omeopatici.
Infatti, nella formulazione dei cosmetici Inlight particolare attenzione è stata dedicata a coloro che sono in trattamento con terapia omeopatica.

Le profumazioni dei prodotti sono leggere e dovute alla naturale fragranza dei singoli ingredienti e degli oli essenziali.
Gli ingredienti e i prodotti non sono sperimentati su animali.




Ho ricevuto in prova alcuni prodotti Inlight, che già conoscevo grazie a mia sorella, la quale mi aveva regalato il Daily face oil.





Vi mostro oggi i prodotti ricevuti, e le loro proprietà.








Organic Floral Face Tonic
















Un'esclusiva combinazione di purissime acque floreali di rosa, lavanda, fiordaliso e camomilla romana.

Le acque floreali derivano da un processo di distillazione per la produzione degli oli essenziali.

Floral Face tonic è l'unico prodotto della linea a contenere acqua, gli altri prodotti Inlight, pensate un po', ne sono privi.






















Organic Line Softener










Questo è il prodotto di punta della linea Inlight.
Formulazione biologica al 100% che contribuisce ad attenuare le linee di espressione e le rughe del viso e del collo.
E' una ricca miscela di oli biologici pressati a freddo.
Contiene olio di rosa canica, macadamia, jojoba, oliva, girasole, cocco, enotera, burro di karitè.
La formulazione è ricca di acidi grassi polinsaturi, monoinsaturi, squalene, ceramidi, beta-carotene, fenoli, vitamina E.
Questa miscela è stata denominata Matrice BioLipofila, per sottolineare la sua alta affinità con la cute umana.










Particolarità: tutti i prodotti Inlight sono confezionati in contenitori di vetro riciclato al 40% e colorati solo all'esterno con vernici atossiche e biodegradabili.









Organic Daily Face Oil














Olio per il viso ricco di vitamina E dell'olio di enotera, dei principi emollienti della malva, di olio di jojoba.

Come vi dicevo, ho avuto modo di provare quest'olio l'anno scorso e ne ho apprezzato la sua qualità.

Olio piacevolmente profumato che si assorbe con facilità.
Io l'ho usato sul contorno occhi, sul viso e la mia pelle secca ne ha tratto idratazione e protezione, specie nelle giornate fredde.












Particolarità: i tappi di alluminio delle confezioni sono rivestiti internamente con un film alimentare, proviene da riciclo al 98% ed è riciclabile al 100%.













La linea Inlight ha vinto il Natural Health Beauty Awards 2009 con il Daily Face Oil, eletto miglior olio da giorno, mentre, Inlight Organic Foot & Leg Balm ha vinto nella categoria Best Foot Cream 2010.




La linea Inlight è disponibile nelle farmacie, parafarmacie, erboristerie, centri benessere ed online su http://www.inlightcemon.eu/.




2 commenti:

  1. interessante..ne ho già sentito parlare ma non nello specifico :)

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto la combinazione di acque floreali del tonico. Interessante.

    RispondiElimina