***COLLABORAZIONI****

giovedì 24 marzo 2011

Helan - fondotinta -


"Per pelli secche Con Retinolo (Vitamina A), Vitamina E, Burro di Karité e filtri solari UV Dedicanti alle pelli aride e segnate, questi fondotinta trattanti si avvalgono di preziose sostanze restitutive in grado ammorbidire le linee di disidratazione e migliorare l'aspetto della "pelle secca" attraverso la diffusione della luce. Vitamina A ed E, con proprietà antiossidanti e antinvecchiamento, e filtri UV, mantengono il giusto livello di idratazione della pelle aiutandola a preservare l'elasticità. Realizzati in una texture cremosa e leggera, si applicano con estrema facilità esaltando la bellezza naturale dell'incarnato. "
Ecco come la Helan descrive questo fondotinta.
Vi sono 3 colorazioni disponibili.
Io ho scelto il color champagne e l'ho pagato euro 13,00.



Bel fondotinta, si stende bene, uniforma l'incarnato benissimo, non macchia, si assorbe subito, ha una buona durata, però.......leggete un po' l'inci:


AQUA/WATER, CYCLOMETHICONE, TALC, BUTYLENE GLYCOL, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, SQUALANE, TRIETHYLHEXANOIN ISONONYL ISONONANOATE, POLYGLYCERYL -4 ISOSTEARATE, DIMETHICONE, PEG-32, POLYMETHYL METHACRYLATE,QUATERNIUM- 18 HECTORITE, TOCOPHERYL ACETATE, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, TRITICUM VULGARE (WHEAT) GERM OIL, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, PANAX GINSENG ROOT EXTRACT, SODIUM HYALURONATE, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, PHENOXYETHANOL, SODIUM DEHYDROACETATE, METHICONE, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, DISODIUM EDTA, PROFUMO/FRAGRANCE.PUO’ CONTENERE/MAY CONTAIN: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES)

Mi sarei aspettata un po' più di "verde" da una società che produce cosmesi naturale !


*** Questo fondotinta non è un acquisto recente.Se qualcuno l'ha acquistato da poco e mi segnala che l'inci è cambiato, per favore, me lo comunichi.



1 commento:

  1. La helan non produce cosmetici naturali, contiene alcuni ingredienti di origine naturale e basta, come fa l'erbolario, piuttosto che la bottega verde, ma come anche qualunque altra marca che trovi normalmente al supermercato...il fatto che venga venduta in erboristeria purtroppo inganna...

    RispondiElimina