***COLLABORAZIONI****

sabato 19 febbraio 2011

Bourjois: ombretto n.48, vert pétillant








Si dice che i cosmetici Bourjois vengano "sfornati" da Chanel.
Bourjois sarebbe la linea giovane di Chanel, le ragazze francesi ne hanno la certezza, infatti, vanno a caccia dei cosmetici Bourjois per trovarvi i dupe di Chanel.
Il condizionale è d'obbligo poichè non vi è nulla di ufficiale, anzi, Chanel tende a mantenere il più stretto riserbo.
Comunque un dato certo vi è:
- madame Chanel per creare il suo profumo "Chanel n.5" si rivolse a Pierre Wertheimer, proprietario delle progumerie Bourjois, e con lui fondò una società
- gli attuali nipoti di Wertheimer sono i proprietari della casa di moda Chanel.......quindi !

Ritornando ai cosmetici Bourjois ho comprato alcuni prodotti per testarli.
Il primo è questo ombretto.










Il colore di ogni ombretto viene già descritto dalla scatola, questo è il n. 48 vert pétillant.
Dentro la scatola troviamo questo applicatore







L'applicatore è comodo.
Non mi piace, però, che questo applicatore si debba per forza poggiarlo sull'ombretto, non vi è un vano dove riporlo.
L'ombretto a vederlo è bello, luminoso, brillante.
La tenuta, ahimé, è scarsa, non dura sull'occhio neanche metà mattina ! Peccato...
Questi ombretti costano euro 10, 32 per 1,5 g. di prodotto.
Io li compro in una profumeria ma ho saputo che  le profumerie Douglas dovrebbero averli, così, anche, alcuni OVS (una mia collega Bolognese li ha trovati).
Prossimamente proverò gli altri prodotti comprati e.....speriamo bene ! 



2 commenti:

  1. Bourjois all'Oviesse!?! Sarebbe una manna! Purtroppo dalle mie parti non l'ho mai vista... -.-

    RispondiElimina
  2. l'oviesse da me non ha nullaaaaaaaaaaaaaaaa :((((

    RispondiElimina